Chi siamo

BMP come Barrile, Mantegazza, Petrella.

BMP nasce nel 2010 ed è guidata da Pietro Barrile, Michela Mantegazza e Francesco Petrella dalle sedi di Roma e Milano.

BMP offre ai clienti italiani e internazionali un'ampia gamma di servizi su misura, gestiti esclusivamente da consulenti senior garantiti da contratto.

BMP combina professionalità e orientamento al risultato con passione e propensione al lavoro di squadra.
In ogni momento: dalla fase di studio e analisi, alla definizione del piano di comunicazione, fino all'implementazione di progetti e attività in grado di massimizzare il ritorno sull'investimento.

BMP coinvolge partner collaudati e di fiducia, assumendosene integralmente la responsabilità, per specifiche esigenze progettuali sia in Italia sia all’estero.
BMP ha, infatti, consolidate partnership in nazioni quali Francia, Regno Unito, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti e Israele.

BMP crede che le tante testimonianze dei clienti siano la migliore conferma dell’eccellente qualità dei propri servizi.

  • pietro barrile

    pietro barrile

    Socio di BMP, opera presso la sede di Roma.
    Nel corso della sua carriera ha avuto l'opportunità di confrontarsi con numerosi aspetti della comunicazione (corporate, di prodotto, change, crisis management, politico-sociale) per piccoli e grandi clienti nazionali e internazionali in ambito hi-tech, manifatturiero, pubblico, istituzionale, consumer e dei servizi professionali, dedicandosi anche ad attività di formazione.
    Il suo esordio nella consulenza di comunicazione risale al 1998, dopo un Master in Relazioni Pubbliche e una prima esperienza nell'ufficio Relazioni Esterne di una multinazionale della cosmesi: in quell’anno, Pietro entra in un’agenzia indipendente di Milano che, poco dopo, diventerà parte dell'agenzia di PR leader in Europa. Nel 2001 si trasferisce a Roma per dirigerne la sede locale (fino alla fondazione di BMP nel 2010).

    Laureato in Scienze Politiche e iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Roma, Pietro è stato per un triennio Corrispondente Nazionale per l'Italia della campagna europea di informazione "Sì alle Diversità, No alle Discriminazioni".

  • michela mantegazza

    michela mantegazza

    Socia di BMP, opera presso la sede di Roma.

    Prima di fondare BMP nel 2010, il suo percorso professionale si sviluppa interamente all'interno di società di consulenza.
    Dapprima a Milano, soprattutto nell'area delle media relations per conto di aziende del settore ICT. Poi, dal 2004, a Roma presso la prima agenzia internazionale di matrice europea, dove acquisisce competenze e responsabilità sempre maggiori, per realtà di ogni dimensione e nei settori più diversi: tecnologie, energia e sviluppo sostenibile, beni di consumo, istituzioni, industria manifatturiera.
    Nel suo percorso anche un’esperienza a Bruxelles, dove si occupa dell'ufficio stampa di un'iniziativa di informazione in ambito medico-sanitario promossa dalla Commissione Europea.
    Alla continua attività di studio e approfondimento sull’utilizzo del linguaggio nelle tecniche di comunicazione, Michela affianca attività di formazione manageriale.

  • francesco petrella

    francesco petrella

    Socio di BMP, opera presso la sede di Milano.
    Nel corso della sua carriera, all'interno di tre delle maggiori agenzie di comunicazione a livello internazionale, si è occupato di relazioni con i media, gestione di crisi e comunicazione interna per brand, spesso di fama mondiale, in diversi settori (tecnologie, assicurazioni, interior design, turismo, mobile entertainment), facendo frequentemente parte di team di comunicazione internazionali con responsabilità per l'implementazione delle attività in Italia.
    Nel 2011, entra in BMP per dirigere le attività milanesi dell’agenzia.
    Laureato in Scienze Politiche, con un Master in Relazioni Pubbliche e iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Milano, Francesco si dedica anche ad attività di formazione.