Referenze

Dicono di noi...

  • Corero
    Franco Caterino Country Sales Manager Italy di A10 Networks

    “In oltre 30 anni di esperienza nel mondo aziendale, ho constatato come talvolta possano esserci dubbi, o addirittura diffidenza, nei confronti della comunicazione. Tale atteggiamento deriva spesso dalle difficoltà di scegliere il servizio giusto e, soprattutto, il giusto partner di consulenza.
    Incontrando BMP, ho apprezzato da subito le qualità di Francesco, Michela e Pietro: tre meravigliosi professionisti di questo settore. Capacità di generare contenuti, redazione puntigliosa dei testi, ottime relazioni con i media e ricerca d’innovazione, importante per chi come noi propone tecnologia: sono le caratteristiche di BMP, arricchite dalla preparazione elevata, dalla presenza costante e dall’intercambiabilità nei loro ruoli dei tre esperti soci dell’agenzia.
    Insomma, quando si dice che il tre è un numero perfetto, allora si può dirlo anche di BMP.”

  • Biembi
    Paride Butti Direttore Commerciale di Biembi S.p.A.

    “L’incontro con BMP ha costituito una svolta importante nella comunicazione di Biembi.
    Se in passato, infatti, si era prestata la dovuta attenzione al rapporto con i media e alla comunicazione in genere, la collaborazione con BMP ha evidenziato quanto un buon partner può fare per lo sviluppo delle relazioni pubbliche di un’azienda.
    Biembi è un’azienda leader nella creazione, produzione e distribuzione di accessori per il tempo libero e la scuola, biglietti di auguri, merchandising e coordinati. L’obiettivo che ci eravamo posti era quello di far conoscere a tutti gli operatori ed agli utenti finali la nostra vasta gamma di prodotti proponendoci con un’immagine fresca e rinnovata. Francesco, Michela e Pietro, consulenti estremamente professionali e disponibili, hanno saputo comprendere a fondo le particolarità del nostro settore e condurre con successo le campagne promozionali.
    La competenza, la serietà e la creatività di questi tre professionisti hanno consentito a Biembi di centrare appieno gli obiettivi.”

  • Cedacri
    Rita Zelaschi Responsabile Relazioni Esterne del Gruppo Cedacri

    "Conosco i componenti del team di BMP da anni e ho avuto modo di apprezzare le qualità professionali e umane di ciascuno di loro. Il nostro rapporto di collaborazione si è sempre basato sulla fiducia e la sicurezza di poter fare pieno affidamento sulle capacità, la tenacia e la trasparenza che li contraddistinguono. Sono stati particolarmente apprezzati in azienda per le loro competenze nella redazione dei testi, ma anche per la grande disponibilità nel venire incontro alle nostre esigenze. Grazie al loro supporto abbiamo realizzato ottimi risultati nelle attività di media relations. Perciò mi sento sicuramente di consigliare BMP, un’agenzia di professionisti della comunicazione che si dedica con entusiasmo e impegno al cliente."

  • CELI
    Holger Milkau Già Decano della Chiesa Evangelica Luterana in Italia

    “Da un'agenzia di relazioni pubbliche mi aspetto soprattutto un rapporto personale per comprendere meglio i nostri obiettivi e comunicare meglio. Ed esigo anche la capacità di interessarsi delle condizioni e del modo di pensare del cliente.
    BMP, sin dal nostro primo contatto alcuni anni fa, riesce a soddisfare perfettamente queste esigenze.
    Conosce bene il nostro tessuto sociale come chiesa. Per accompagnare un'istituzione come la nostra ci vuole sensibilità ed intelligenza, anche per trovare gli agganci idonei che servono a rendere la nostra immagine in pubblico più comprensibile e più nota.
    I consulenti BMP hanno un modo simpatico di coinvolgere i vari elementi della chiesa nell'apprendimento delle conoscenze elementari della comunicazione; e nello svolgimento del loro lavoro hanno stabilito una serie di contatti utili ed interessanti per noi.
    Una valutazione riassuntiva del loro lavoro per la promozione della nostra immagine pubblica? Benfatto, mirato, preciso: BMP!”

  • InfoCert
    Danilo Cattaneo Amministratore Delegato di InfoCert

    “Ho conosciuto BMP nell’estate del 2010, cioè dal mio ingresso in InfoCert.
    Da allora, l’azienda ha vissuto cambiamenti profondi e significativi, testimoniati dal forte e costante trend di crescita negli ultimi anni con un rinnovamento totale del posizionamento di InfoCert sul mercato.
    Se la comunicazione è stata fondamentale nel far evolvere la nostra immagine verso i clienti acquisiti e nel supportare le nostre vendite in settori inediti, la collaborazione con BMP si è rivelata strategica per il raggiungimento di questi traguardi. Ricordo le riunioni in cui abbiamo definito il piano di comunicazione, fissando obiettivi precisi e spesso ambiziosi, e posso confermare che l’esecuzione dei piani ha sempre raggiunto i risultati attesi. Anche i colleghi che lavorano a stretto contatto con Michela, Pietro e Francesco nella quotidianità, mi confermano che la loro professionalità e la loro attitudine al lavoro di team rendono molto produttivo il lavoro comune.”

  • Intesi Group
    Paola Monti Responsabile Marketing & Communication di Intesi Group

    “Ricordo quando è iniziata la nostra avventura con BMP: era una giornata umida e piovosa, insomma non si preannunciava nulla di buono. Invece è bastato un caffè insieme per capire che erano “quelli giusti”. Attenti ad interpretare tutti i messaggi, molto schietti e chiari, reattivi e soprattutto professionali. Noi avevamo bisogno di strutturare la comunicazione verso i media e di qualcuno che guidasse l’azienda in questo processo fino ad allora inesplorato. BMP con garbo ci ha preso per mano. Direi che in questo percorso l’unica nota stonata è stata la pioggia.”

  • kitchen
    Myriam Koppel Cofondatrice di Kitchen

    “Conosco i soci di BMP da tantissimi anni. Prima della mia attuale attività imprenditoriale, mi occupavo proprio di comunicazione: fondai e diressi a lungo una primaria agenzia italiana di relazioni pubbliche, successivamente entrata a far parte di un gruppo leader mondiale nel settore. Ebbene, fui io ad assumerli personalmente a distanza di qualche anno l’uno dall’altra. Ebbi così modo di apprezzarne le capacità individuali, la passione per il lavoro e le competenze crescenti. E, non ultime, le qualità umane. Oggi, che ci siamo incontrati tutti in una nuova veste, posso dire due cose: la prima è che Francesco, Michela e Pietro hanno mantenuto inalterate le caratteristiche che conoscevo bene; la seconda è che hanno messo a punto una proposta di servizi di comunicazione ideale per chi cerca expertise reale, vuole ottimizzare il proprio investimento e preferisce uno stile di collaborazione che coniughi professionalità con umanità. Lo stile BMP, serio ma sempre con il sorriso.”

  • Spicetree
    Susan Cohen e Monica Maron Cofondatrici di Spicetree Communications - Società di consulenza israeliana

    “I consulenti di BMP dimostrano sempre i più alti livelli di professionalità, entusiasmo e dedizione nelle attività per i nostri clienti israeliani che operano in Italia: è pura gioia lavorare con loro.
    Sono creativi nelle loro idee, ci forniscono riscontri sinceri e franchi, sanno sfruttare al meglio tutte le opportunità, garantendoci massima soddisfazione.
    Ci sorprendono sempre piacevolmente per la loro capacità di operare in autonomia e ottenere risultati al di sopra delle nostre aspettative.
    Possiamo solo consigliarli vivamente e ci auguriamo che ogni altro nostro partner possa essere al loro livello.”

  • tales factory
    Emanuela Colò Fondatrice di Tales Factory

    “Ho lavorato per anni in diversi ambiti e realtà della comunicazione. Mi considero pertanto “del mestiere”. Per questa ragione, quando ho fondato Tales Factory, nuova casa di editoria digitale, mi sono affidata senza esitazione a BMP per la comunicazione corporate e, soprattutto, per il lancio del nostro primo prodotto, una App dedicata ai bambini: Francesco, Michela e Pietro sono professionisti eccellenti, persone propositive appassionate del loro lavoro e hanno alle spalle un’esperienza consolidata sul campo, con una rara capacità di interpretare e indirizzare correttamente le necessità del cliente a livello sia strategico sia tattico. In particolare, BMP ha dimostrato conoscenza approfondita non solo delle tecniche di ufficio stampa tradizionale ma anche delle leve più innovative di comunicazione tramite social media, blogs, forum e così via, presentandomi risultati concreti, a fronte di un investimento che oggi giudico proficuo.”

  • OneSpan
    Frauke De Graeve PR Manager Europe & Asia di OneSpan

    “BMP è competente, scrupolosa e affidabile: la combinazione perfetta per un'agenzia di PR! Collaborare con Francesco, Michela e Pietro mi dà sicurezza: hanno veramente a cuore i loro clienti. Hanno una chiara comprensione del mercato, conoscono molto bene i giornalisti e sono esperti nel veicolare il giusto messaggio al pubblico d'interesse. E' un piacere lavorare con loro, perché sono puntuali, preparati, operosi e affabili. E soprattutto ... ottengono grandi risultati!
    (E poi gustare con loro del buon cibo italiano è un grande valore aggiunto :-)”

  • Arcadis
    Jochem Binst Responsabile globale della Comunicazione Corporate di Arcadis

    “Ho avuto il piacere di collaborare con BMP Comunicazione in varie occasioni. Hanno sempre dimostrato di essere un partner affidabile e orientato al risultato, pronti a fare uno sforzo in più per i loro clienti. Mi è piaciuto molto lavorare con Francesco, Michela e Pietro.”