Servizi

Qualità e orientamento ai risultati.

  • Posizionamento di immagine

    BMP, in apposite sessioni di messaging, definisce insieme al cliente i messaggi-chiave e l’identità da trasmettere, individuando i punti di forza da esaltare e quelli di debolezza da ridimensionare.
    Per differenziarsi ed essere percepiti come si desidera.

  • Creazione contenuti

    BMP individua i contenuti giusti da comunicare e li “confeziona” per renderli accessibili e interessanti, anche quando sono altamente tecnici o specializzati: redazione di testi promozionali, ghostwriting per discorsi pubblici e articoli d'opinione, realizzazione di case study, copywriting pubblicitario.

  • Relazioni con i media

    BMP sviluppa e implementa programmi di ufficio stampa mirati a generare copertura sui media: dalla redazione della cartella stampa alla distribuzione su misura di comunicati, dalla costruzione delle relazioni con i giornalisti-chiave all'organizzazione di interviste e conferenze, fino all'analisi e alla valutazione dei risultati.

  • Comunicazione sui social media

    BMP assiste il cliente nella comunicazione sui social media, sia definendo le strategie più opportune per instaurare un dialogo costruttivo con ogni tipo di interlocutore negli spazi digitali, sia selezionando le piattaforme e le tecniche di comunicazione più indicate rispetto ai contenuti e agli obiettivi aziendali.

  • Consulenza pubblicitaria

    BMP aiuta il cliente a investire efficacemente in pubblicità, supportandolo nel formulare un brief chiaro ed esaustivo per i creativi, selezionando i mezzi giusti su cui pianificare le uscite (media planning) e negoziando le migliori condizioni di acquisto degli spazi pubblicitari (media buying).

  • Progetti editoriali

    BMP cura l'ideazione, il coordinamento e la supervisione di progetti editoriali – tradizionali, web e multimediali - realizzati in partnership con qualificati operatori di settore: riviste ufficiali, video istituzionali, siti internet, brochure aziendali e molto altro ancora.

  • Formazione

    BMP offre formazione di qualità, in modo interattivo, con brevi introduzioni teoriche e ampie sessioni pratiche: il Media training, per dialogare correttamente con i giornalisti, e il Public Speaking training, per gestire al meglio gli interventi in pubblico. Scopri molto di più sui Corsi BMP.

  • Comunicazione interna

    BMP affianca il cliente nell’identificare esigenze e obiettivi della propria comunicazione a dipendenti e collaboratori, ne definisce insieme la strategia e attiva gli strumenti più appropriati: newsletter, video corporate, eventi, blog aziendali e molto altro.