Settembre 2019

Nuovo logo e nuovo sito web!

Eh, sì! E’ tempo di novità in BMP.

Perché? Perché, dopo quasi 10 anni di attività, in modo naturale era cresciuta in noi una duplice esigenza. Da un lato, desideravamo un marchio che esprimesse meglio la nostra identità odierna. E, dall’altro, volevamo che il nostro spazio sul web raccontasse più compiutamente cos’è oggi BMP: chi siamo, come lavoriamo, cosa facciamo e, non ultime, le esperienze concrete maturate al fianco dei clienti.

Come ogni processo di rinnovamento, non è stato facile perché siamo affezionati al logo che ci ha accompagnato dalla nascita nel 2010 fino a ieri: un “segno” che, nel corso degli anni, ha caratterizzato la trasformazione di BMP da start-up piena di idee e buoni propositi a boutique di comunicazione premiata dalla fiducia dei clienti.
Insomma, quel logo, lo sentivamo come un “vecchio vestito”: da conservare con cura ma da non indossare più.
E il sito? Quello ci stava decisamente ancora più …stretto!

Così, lavorando fianco a fianco con i nostri partner di Neikos Digital Agency (grazie, amici!), siamo riusciti a realizzare quanto desideravamo.

Cos’è cambiato, dunque?

Il nuovo logo è completamente ripensato nel font, nel colore e nel disegno.
Le tre iniziali dei soci dell’agenzia sono ora in una particolare tonalità di blu che, secondo noi, riesce ad esprimere efficacemente sia l’affidabilità professionale sia l’agilità organizzativa che BMP ha consolidato nel tempo.
L’arancione, che connotava interamente il precedente logo, continua a vivere nei tre nuovi elementi circolari, inseriti e allineati al centro per meglio evocare le radici della nostra azienda. Un colore che comunica lo stile particolare di BMP: un mix di entusiasmo ed empatia che caratterizza da sempre le relazioni all’interno dell’agenzia e con i clienti.

In linea con il nuovo logo, anche il sito web è ora molto più chiaro, fresco e immediato grazie a una grafica accattivante e ispirata alle ultime tendenze del web design: la sua struttura e l’organizzazione dei contenuti permettono una navigazione agevole e intuitiva da qualsiasi dispositivo anche mobile.

Ah! C’è un’ulteriore novità: questo blog che debutta proprio oggi.
Pertanto …vi aspettiamo ancora qui!

Condividi su