Back Market

La comunicazione di un business che ama i consumatori e l’ambiente

BackMarket, il primo marketplace di prodotti tecnologici ricondizionati da professionisti certificati

Back Market è un’azienda francese con un modello di business che dà nuova vita ai prodotti tecnologici usati, rende gli acquisti di smartphone, PC e molto altro decisamente più accessibili ai clienti e punta a salvaguardare l’ambiente dalla sovrapproduzione di rifiuti elettronici. Un modello innovativo che ha consentito all’azienda di ricevere, in Patria, decine e decine di milioni di Euro da grandi investitori e, soprattutto, di guadagnare una elevata popolarità presso i consumatori.

Back Market si è rivolta a BMP per essere supportata nella comunicazione ai media italiani con l’obiettivo di accrescere la sua visibilità anche nel nostro Paese.

In stretto coordinamento con la responsabile francese delle attività PR di Back Market, BMP è riuscita a generare articoli su testate tech, green, business, finanza e lifestyle. Un risultato possibile grazie alla costruzione di notizie “collegate” ad eventi di costume e ricorrenze celebrative, basate sulla divulgazione di studi in tema ambientale, focalizzate su risultati di indagini relative al comportamento d’acquisto dei consumatori e scaturite dall’organizzazione di interviste ai manager.

Marine Libaud

Referente PR di Back Market

“Cercavamo un’agenzia che coniugasse la competenza nelle media relation e la conoscenza in ambito tech con la capacità di proporre idee di comunicazione ottimizzando il budget a disposizione. Abbiamo così scelto BMP che si è dimostrato un partner esperto, propositivo ed affine per modalità di relazione e valori a quelli che caratterizzano Back Market e il suo marchio”.