ÈGREEN

Messaggi e contenuti per un’impresa ricca di energia

ègreen, forniture di luce e gas su misura dei clienti

ègreen è una realtà del settore energetico giovane e dinamica, ma che vive delle idee e competenze di professionisti davvero esperti.

In un mercato caratterizzato da livelli elevatissimi di competitività, l’azienda ha sentito la necessità di avviare un percorso di comunicazione che mettesse maggiormente a fuoco la propria identità e ne evidenziasse gli elementi differenzianti rispetto alla concorrenza.

ègreen ha, così, deciso di avvalersi dei servizi professionali di BMP Comunicazione, i cui consulenti – operando al fianco dei soci fondatori – hanno lavorato alla ridefinizione dei messaggi-chiave per una comunicazione più efficace del brand ègreen e dei suoi valori.

In particolare, a BMP è stata affidata la riformulazione dei contenuti del sito web dell’azienda, in termini sia di ripensamento della loro struttura sia di riscrittura dei testi, dando la meritata enfasi alla trasparenza dell’approccio commerciale di ègreen e alla convenienza, non solo economica, di un’offerta di servizi veramente personalizzati e “senza sorprese”.

Con questo progetto, ègreen e BMP hanno gettato le basi per la successiva pianificazione, implementazione e sviluppo di una comunicazione sempre più coerente non solo sul sito istituzionale ma, progressivamente, in ogni ambito: dalle azioni commerciali a quelle verso i media tradizionali e non.

Luigi Auteri

Socio e responsabile Operations di ègreen

“In ègreen non cerchiamo contratti effimeri ma clienti duraturi nel tempo. Ecco perché lo sviluppo del business può essere sostenuto solo da una comunicazione non artificiosamente accattivante ma fedele espressione della value proposition aziendale. La sempre maggiore riconoscibilità del nostro brand e del nostro modello di business sarà frutto di un percorso nel tempo: siamo felici di aver scelto, per la prima “tappa”, la consulenza di BMP cui siamo affini, peraltro, per filosofia e valori. BMP ci ha aiutato a prendere ancora maggiore consapevolezza dei nostri punti di forza ed è stata capace di sintetizzarli in messaggi chiari ed efficaci, con uno stile che ci rispecchia”.