MarinoBus

La comunicazione per ...farsi strada tra i concorrenti

MarinoBus, marchio italiano del trasporto passeggeri su gomma con oltre 6.000 collegamenti e più di 250 destinazioni nazionali ed estere.

In un’epoca di grandissima competitività nel settore, anche per l’ingresso nel mercato di colossi stranieri, MarinoBus ha chiesto a BMP un supporto strategico e operativo che le garantisse visibilità sui media per incrementare la brand awareness e promuovere i servizi offerti.

Con la propria consulenza, la definizione dei messaggi-chiave, la creazione di contenuti e una mirata attività di relazione con i media tradizionali e digitali, BMP ha fatto leva, valorizzandoli, sui fattori distintivi dell’azienda pugliese, come la storia imprenditoriale, i risultati in costante crescita, le strategie di sviluppo a livello locale e internazionale, la qualità del servizio e le iniziative corporate o marketing indirizzate alla clientela o ai territori.

Le attività condotte dall’agenzia hanno consentito a MarinoBus di sviluppare per la prima volta una presenza costante sui media:

• nazionali maggiori quali la Repubblica, Corriere della Sera L’Economia e Radio24
• locali quali La Gazzetta del Mezzogiorno, Corriere del Mezzogiorno, Il Quotidiano di Foggia, MoliseNews, Parmareport, Giornale di Sicilia, Torino Today (fondamentali per raggiungere i passeggeri sul territorio)
• specializzati in turismo quali Guidaviaggi, Il Giornale del Turismo, Travelnostop, TTG Italia
• dedicati al settore quali Il Mondo dei Trasporti, Autobus, Ferrovie.it, Ferpress.it

Marco Ruto

Marketing Manager di MarinoBus

Puntualità, precisione e affidabilità: questi gli aggettivi che descrivono BMP comunicazione.
Quando si è presentata la necessità di gestire in maniera professionale le relazioni con i media cercavamo un’agenzia che potesse essere considerata un team interno all’azienda. Con Michela, Pietro e Francesco abbiamo trovato i giusti partner per la gestione quotidiana delle relazioni con i media e per il supporto alla crescita del business. Il loro orientamento al risultato, la chiarezza e la trasparenza ci hanno permesso di raggiungere ottimi risultati già nel primo anno di lavoro.